Flowsystem - Sistema di controllo automatico per elettropompe, a pressione e flusso costanti
Accoppiato allo speciale raccordo a 4 vie ed installato su di una elettropompa, sostituisce il vaso a membrana da 24 lt. con un notevole risparmio di spazio, date le ridottissime dimensioni. Garantisce un migliore funzionamento e rendimento dell’elettropompa grazie all’innovativo principio di Flowsystem che permette di controllare la pompa per mezzo del flusso, indipendentemente dalla pressione, ottenendo così un flusso ed una pressione costanti e l’utilizzo dell’elettropompa in tutta la sua curva caratteristica.
È possibile perciò conseguire uguali risultati con elettropompe di potenza inferiore che non in precedenza, riducendo così i costi iniziali, i consumi e la rumorosità.
Sempre grazie a questo principio anche la taratura diventa molto più facile. È sufficiente quindi fissare solo la pressione di attacco poiché è Flowsystem che determina il momento di spegnimento della pompa in relazione al flusso, indipendentemente dalla pressione.
Uno speciale dispositivo permette di eliminare le noiose perdite d’acqua generate da tenute malfunzionanti. A garanzia della completa atossicità e della lunga durata dell’apparecchio sono la totale assenza della membrana e l’utilizzo di materie prime atossiche di altissima qualità. Nozioni tecniche per il montaggio e la manutenzione sono contenute nell’opuscolo allegato ad ogni singolo prodotto.