MISCELATORE TERMOSTATICO WATTS DIAMETRO 1" MMV SOLAR 97560

MMV-S

Valvola miscelatrice termostatica per impianti ad energia solare.

Ulteriori dettagli

97560

5 pezzi in magazzino

59,00 €

Gentile cliente, ti informiamo che con l'introduzione dello Scontrino Elettronico, secondo le direttive dell'Agenzia delle Entrate con il principio di diritto n.21/2019, per l'apertura delle pratiche di reso è necessario esibire il suddetto Scontrino Elettronico. Ti invitiamo pertanto a conservarlo per tutta la durata di validità della garanzia.

 

Descrizione

Le valvole miscelatrici termostatiche Serie MMV-S sono utilizzate negli impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. La temperatura dell’acqua nel serbatoio di stoccaggio può variare considerevolmente in funzione della stagione, dell’irradiazione solare nonché della necessità di disporre tale fluido ad alte temperature per lunghi periodi. Specialmente in estate o in caso di piccoli prelievi di fluido, la temperatura dell’acqua accumulata può raggiungere anche i 95°C prima che la valvola di sicurezza intervenga ed a queste temperature l’acqua calda non può essere utilizzata per usi sanitari. Quindi è necesario l’uso della valvola miscelatrice per abbattere la temperatura massima di mandata di acqua calda sanitaria alle diverse utenze.

MMV-S

Valvola miscelatrice termostatica per impianti ad energia solare.

Corpo in ottone nichelato. PN10. Grazie alle 5 posizioni di taratura la valvola consente di miscelare l’acqua del serbatoio solare in modo accurato (+/-2°C). Pressione di esercizio: 0,2÷5 bar. Temperatura di esercizio acqua calda: 52÷110°C. Temperatura di esercizio acqua fredda: 5÷25°C. Campo di taratura: 30÷65°C. Portata a 3 bar: 63 l/min. Portata minima: 5 l/min.

Installazione

Installare le valvole miscelatrici termostatiche Serie MMV-S come da schema sottoriportato. Queste valvole possono essere installate sia in orizzontale sia in verticale. Il miscelatore viene fornito con una temperatura preimpostata pari a 50°C, tuttavia, le particolarità di ogni installazione richiedono una regolazione del prodotto sul posto. Per regolare correttamente la temperatura di uscita dell’acqua al valore desiderato occorre che i rubinetti d’alimentazione d’acqua fredda e calda e di spillamento delle utenze siano completamente aperti. Per regolare la temperatura dell’alimentazione basta allentare la vite di bloccaggio situata nella parte superiore del cappuccio, sollevare leggermente il cappuccio e ruotarlo per regolare la temperatura. Una volta ottenuta la temperatura desiderata, riabbassare il cappuccio e bloccarlo con l’apposita vite. Le temperature e le pressioni devono essere stabilizzate e verificate prima della messa in funzione (lasciare l’acqua miscelata scorrere per 1 minuto prima di eseguire la regolazione finale.