IRSAP RECUPERATORE DI CALORE PUNTIFORME IR-PULSE A 60

Recuperatore di calore puntiforme serie IR-PULSE A, consente di realizzare la Ventilazione Meccanica Controllata ad alta prestazione per ogni singolo locale abitativo. Il modulo di recupero ceramico consente rendimenti fino al 90%.

Ulteriori dettagli

VMIREP030TC0001

7 pezzi in magazzino

288,00 €

IR PULSE A 60 da 60 mc/h

Impiego: Abitazioni, ambulatori, uffici.

Caratteristiche: Griglie frontali in ABS di colore bianco, ventilatore reversibile, tubo di attraversamento muro lungo 400 mm (il tubo può essere accorciato ad un minimo di 250 mm. Possibilità di installazione in tratto lineare sino a 1500 mm, condotto prolunga non fornito, utilizzare condotto PVC nei diametri commerciali), scambiatore di calore in materiale ceramico, filtri in classe di efficienza G3, telecomando per il controllo a distanza, classificazione in Classe II - Grado di protezione IPX4. Il recuperatore è stato progettato per installazioni in luoghi chiusi. Le temperature di esercizio sono comprese tra -20°C e 50°C con umidità relativa massima 80%.

Funzionamento: Il prodotto è costruito e viene installato per dare la possibilità di un ricambio costante di aria all’interno della stanza. Il recuperatore può essere installato in abitazioni e luoghi in genere domestici e pubblici. Il prodotto è provvisto di uno scambiatore di calore di tipo ceramico che accumula calore durante l’estrazione d’aria proveniente dal locale, mentre durante la fase di immissione di aria dall’esterno, l’apparecchio cede all’aria fredda in ingresso il calore immagazzinato nello scambiatore. L’aria estratta o immessa dal prodotto non deve contenere miscele infiammabili o esplosive, vapori chimici, polveri, oli e altre sostanze patogene in genere.

Regolazione: Interruttore On/Off a bordo. Sono previste 3 velocità, premendo sul telecomando i tasti di “SELEZIONE DELLA VELOCITÀ”, IR PULSE A entra nella modalità manuale permettendo di definire la velocità desiderata mantenendo il funzionamento di 70 secondi in estrazione e 70 secondi in immissione aria. È possibile variare la soglia di intervento dell’igrostato per adattare il valore al tipo di ambiente in cui viene installato: superato il valore di umidità relativa impostato, il prodotto estrae aria continuamente alla velocità massima fino a che l'umidità relativa rilevata ritorna inferiore al valore impostato (3 livelli impostabili di umidità relativa: RH 40-55-70 %; il valore impostato di default è "Livello H2" che corrisponde ad RH=55%). Ogni 2000 ore di funzionamento IR PULSE A entra in modalità stand by, il led in basso a destra emetterà un segnale luminoso rosso continuo che indica la necessità di pulizia/sostituzione dei filtri.