Dispositivo anticolpo d’ariete Far art.2895  1/2 M per impianti Ingrandisci

Dispositivo anticolpo d’ariete Far art.2895 1/2 M per impianti

Dispositivo anticolpo d’ariete per impianti sanitari.
• Corpo in ottone CW617N
• Attacco filettato maschio da 1/2”
• Guarnizione di tenuta in EPDM
• Pressione massima: 50 bar
• Pressione nominale: 10 bar
• Temperatura massima di esercizio:100°C

Ulteriori dettagli

2895

3 pezzi in magazzino

Ultimo pezzo in magazzino!

17,00 €

Gentile cliente, ti informiamo che con l'introduzione dello Scontrino Elettronico, secondo le direttive dell'Agenzia delle Entrate con il principio di diritto n.21/2019, per l'apertura delle pratiche di reso è necessario esibire il suddetto Scontrino Elettronico. Ti invitiamo pertanto a conservarlo per tutta la durata di validità della garanzia.

Il fenomeno del “colpo d’ariete” si manifesta all’interno di tubazioni in caso di improvvisa apertura e chiusura di un’utenza (rubinetto, miscelatore ecc.), attraverso la quale si generano delle sovrappressioni dannose all’interno dell’impianto. Una volta generatosi l’onda di sovrapressione, questa va a sommarsi alla pressione già presente nella tubazione e si stabilizza su valori più alti di quelli iniziali.

L’anticolpo d’ariete FAR attutisce l’effetto di tali sovrappressioni preservando così il corretto funzionamento dei componenti presenti nell’impianto. Il suo compito è anche quello di ridurre sensibilmente il rumore generato dalle vibrazioni che si manifestano in seguito alla chiusura repentina delle intercettazioni.