OneFlow Watts diametro 1/2 sistema anticalcare Brevettato OFTWH-R 4 L/MIN Ingrandisci

OneFlow Watts diametro 1/2 sistema anticalcare Brevettato OFTWH-R 4 L/MIN

Liberati dal calcare!

In abitazioni, hotel, ristoranti e club sportivi OneFlow® è l’alternativa migliore ai classici addolcitori d’acqua.

 PER VEDERE IL VIDEO:https://wattswater.it/technical-support/video-review/10433/

Ulteriori dettagli

S0002148

Disponibilità: Attualmente non a magazzino

176,00 €

 

OneFlow®è un sistema anticalcare adatto agli impianti a circuito aperto che utilizzano acqua con le caratteristiche chimiche descritte nella scheda di prodotto ed agli impianti per la produzione di acqua calda sanitaria. Il trattamento è di tipo fisico ed utilizza una tecnologia di Cristallizzazione di ioni di Calcio e Magnesio (Template Assisted Crystallization - TAC) 

Il processo di cristallizzazione TAC di  OneFlow® è un processo fisico mediante il quale il materiale granulare polimerico all’interno di contenitori chiusi permette l’aggregazione di ioni di Calcio Ca

++

 e di Magnesio Mg

++

 naturalmente contenuti nell'acqua, per impedire loro la formazione del calcare all’interno di tubazioni e negli apparecchi.
Principio di funzionamento:I minerali di Ca e Mg, contenuti naturalmente nell’acqua dura, si raccolgono sulla superficie del materiale granulare polimerico e si legano, in accordo al moto browniano delle molecole, formando cristalli microscopici. 
I cristalli microscopici si staccano dalla superficie del materiale granulare polimerico man mano che crescono e rimangono sospesi nell'acqua per poi muoversi inerti nel circuito dell’acqua fino ai punti terminali dell’impianto mantenendo inalterati i benefici delle sostanze minerali di Ca e Mg.
Il sistema fisico non comporta l’aggiunta di altre sostanze additive, è privo di sostanze chimiche, sali e non richiede rigenerazione, elettricità o controlavaggio.
Il sistema è inoltre in grado di rimuovere il calcare esistente.
 
Il processo di cristallizzazione di ioni di Calcio e Magnesio non modifica la durezza dellacqua che resta quindi identica prima e dopo il processo, ma previene la formazione di calcare e il suo deposito.

Il materiale granulare polimerico deve essere sottoposto a periodica sostituzione secondo le indicazioni del costruttore.

La norma tecnica UNI 8065, oggetto di revisione negli ultimi anni e principale regola tecnica di riferimento ha concluso nel mese di Maggio 2019 l’inchiesta pubblica ed è prossima alla pubblicazione.

A supporto dell’utilizzo di  OneFlow®è possibile riferirsi nella norma al paragrafo seguente

6.1.1 Trattamenti fisici o chimico-fisici

Tra i trattamenti fisici e chimico-fisici vengono di seguito elencati i principali:

- filtrazione e/o defangazione per la protezione delle apparecchiature poste a valle e del circuito idraulico;

- disaerazione;

- addolcimento mediante resine a scambio ionico;

- rimineralizzazione;

- rimozione selettiva di nitrati e altri ioni mediante resine a scambio ionico;

- demineralizzazione
E’ possibile l’utilizzo di altri trattamenti purché i sistemi impiegati siano conformi a standard nazionali, internazionali, pubblicazioni o linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e in accordo alla Legislazione vigente in tema di apparecchiature per trattamento dell’acqua per il consumo umano*.

I trattamenti inoltre devono garantire il rispetto di quanto definito dalla presente norma.
*DM 25/12 e Linee Guida del 2013 del Ministero sulle apparecchiature di trattamento delle acque al consumo umano